PORTALE SPORT | IMPIANTI SPORTIVI | SPORT PIÙ DIFFUSI | Contattaci | Links

Sport più Diffusi

Dove

Gli Sport più Diffusi

In Italia il re degli sport è il calcio: bastano undici giocatori per squadra, un pallone, una tattica di gioco, tecnica e spirito sportivo per dare avvio a uno degli sport più apprezzati non solo nel nostro Paese ma in tutto il mondo; uno di quegli sport, insomma, che tiene i maschietti di casa inchiodati davanti alla tv con somma gioia di chi si dimostra poco interessato a tale disciplina sportiva.

Anche la pallacanestro (o basket) appassiona milioni di persone in Italia, ciascuna delle quali segue la propria squadra del cuore. ogni giocatore deve possedere una buona capacità di controllo della palla per i passaggi, per il palleggio e anche per sfruttare al meglio ogni rimbalzo; è inoltre necessario coordinare i movimenti del corpo, e sembrerà paradossale ma anche da fermi nel caso dei tiri liberi.

Food

Altrettanto noto e seguito è il tennis che mette in risalto l'abilità fisica del giocatore ma anche la sua intelligenza: si tratta di uno sport dalle regoli facili da comprendere praticato in terreni di varia tipologia passando da quelli in erba a quelli in terra battuta dal caratteristico colore rossiccio per mettere in risalto la palla e le linee.

Seguono il nuoto e la pallavolo insieme al rugby giocato soprattutto sulla prestanza fisica; nel nostro Paese è forse meno seguito il pugilato, mentre tra gli sport di nicchia citiamo una delle più difficili discipline sportive vale a dire la scherma. Molto apprezzati sono lo sci, praticato su pista nevosa, e l'atletica che sfida gli atleti in gare di resistenza e di abilità fisica (corse, salti, lancio di pesi).

Passatempi
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio